martedì 3 marzo 2009

La Regola.

Lo so, mentre vi partecipavo ho spesso criticato modi, eventi e regole. A mia discolpa posso solo dire che (giuro) non avevo mai seguito un Reality Show (e non ne seguo tutt’ora) e quindi non avevo idea di come funzionassero le cose. E’ che ci sentivamo quasi tutti fortemente votati alla missione della Cerca del Graal, dimentichi di essere in realtà nelle spire delle ferree regole televisive. A distanza di quattro anni, smessa l’armatura di ‘Cavaliere’, sanate le fratture generate dai salti mortali per conciliare Reality e posto di lavoro, lenite le pene di non aver trovato un accidente, posso dire di avere una serie infinita di bei ricordi incancellabili che superano di gran lunga tutte le difficoltà incontrate, le gaffes e le inevitabili arrabbiature.
Ricordo che avevo in mente fin da subito una méta per quel gioco: Rosslyn.
Decisamente fuori dalle rotte dei viaggi compiuti fino ad allora, Rosslyn restava il miraggio dei sogni irrealizzati. Viaggio dopo viaggio, la Scozia rimaneva metodicamente esclusa dalle tappe dei cercatori tanto che, alla fine, mi convinsi che fosse il premio finale, l’irraggiungibile ciliegina sulla torta della Cerca.
Fortunatamente (visto che non vinsi io) Rosslyn fu l’ultima tappa che assegnarono alla mia squadra e per uno straordinario colpo di … ‘caso’ ci andai io.
In fondo lo avevo sempre saputo:La Regola era stata inventata per portarmi a Rosslyn!
Onestamente, credo di avere avuto più di quanto ho dato e tra le cose ricevute da questo Reality ci sono – senza retorica – alcune tra le amicizie più care.
Di tre di quei bellissimi viaggi ho tenuto un diario e di due ne è stato ricavato un riassunto ospitato ora sulle pagine del sito internet di Marisa Uberti: Due passi nel mistero.
Chi ha voglia di farci un giro le trova qui:
http://www.duepassinelmistero.com/modernicrociati.htm

http://www.duepassinelmistero.com/modernicrociati2.htm

Dalle foto scattate durante le riprese ho ricavato un collage sicuramente incompleto ma sufficiente a formare un piccolo filmato di bei ricordi. Grazie a tutti.

Nessun commento: